Annali Delle Università Toscane, 1893, Vol. 19: Parte Prima, Scienze Noologiche
Diodoro riferisce all'anno dell' Olimpiade 76. A. 473 a. C. La guerra fra i Tarantini e gli J epigi e la famosa distatta toccata ai primi, che Erodoto non esitò chiamare la maggior sconfitta che, a sua memoria, fosse toccata. A gente di stirpe ellenica (vii. Ecco come narra il fatto lo storico si ciliano. In Italia sorse la. Guerra. Dei Tarantini contro gli J apigi. Questio navano essi tra loro per i confini e per vario tempo si limitarono a fare scaramuccie e a depredare a vicenda il paese nemico crescendo però le inimicizie e avvenendo frequenti uccisioni, in ultimo mossero a battaglia campale. Gli Japigi ordinarono le forze, di oni essi stessi disponevano, e vi unirono quelle degli alleati finitimi tanto da poter mettere assieme oltre 20 mila combattenti. I Tarantini, avendo avuto notizia della potenza delle forze raccolte contro di essi, radunarono la milizia cittadinesca e si ag giunsero quella dei Reggini, che erano alleati. Essendo avvenuta una ter ribile battaglia ed essendo caduti molti da ambedue le parti, gli J apigi finirono con il vincere. I vinti divisisi in due parti si dettero.
Scaricare libro in italiano Annali Delle Università Toscane, 1893, Vol. 19: Parte Prima, Scienze Noologiche (Classic Reprint)
Annali Delle Università Toscane, 1893, Vol. 19: Parte Prima, Scienze Noologiche (Classic Reprint) scaricare libro
Scaricare ePUB eBook Annali Delle Università Toscane, 1893, Vol. 19: Parte Prima, Scienze Noologiche (Classic Reprint)
Friday, October 5, 2018
Scarica Annali Delle Università Toscane, 1893, Vol. 19: Parte Prima, Scienze Noologiche (Classic Reprint) - Università Toscane pdf
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.