Il diritto della comunicazione commerciale è ambito particolare della scienza giuridica, destinato a disciplinare variegate tecniche di divulgazione di informazioni a scopo promozionale, dalla pubblicità alle sponsorizzazioni, dal direct marketing allo spamming. La varietà delle tecniche di comunicazione elaborate ogni giorno dalla prassi degli operatori di settore, come la trasversalità dei media utilizzati quale veicolo per raggiungere i consumatori si riflettono su una disciplina giuridica caratterizzata dalla molteplicità di fonti (nazionali, sovranazionali ed autodisciplinari) e di funzioni (tutela del consumatore, della concorrenza e via enumerando). Il volume, partendo dai precetti e dalle nozioni principali vigenti in materia, definisce il quadro dei principi generali che regolano la comunicazione commerciale, come risultanti dalle formule normative e dalle pronunce degli organi di autodisciplina.
Scaricare libro in italiano Principi di diritto della comunicazione commerciale
Principi di diritto della comunicazione commerciale di Virgilio D'Antonio leggere online
Principi di diritto della comunicazione commerciale di Virgilio D'Antonio
Friday, April 27, 2018
Scarica Principi di diritto della comunicazione commerciale - Virgilio D'Antonio pdf
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.